Domanda che spesso ci si pone prevalentemente solo quando ne beviamo uno o due in più rispetto a quelli che generalmente siamo abituati a prendere in una giornata. Ma ripetiamoci la domanda.
Quanti caffè si possono bere al giorno? Vi rispondiamo subito. Se poi dopo la risposta del numero preciso di tazzine, volete sapere anche come si è arrivati a questo risultato, continuate a leggere le altre poche righe che abbiamo scritto.
Il quantitativo consigliabile è di cinque tazzine al giorno.
Continuate ora a leggere se volete sapere come si arrivati a questa risposta. Ve lo spieghiamo molto in breve.
Il dt Sebastiano Marra, direttore del dipartimento cardiovascolare del Maria Pia Hospital di Torino, con tanta pazienza ha condotto una ricerca durata ben otto anni. Durante tutti questi hanno ha intervistato e coinvolto circa 13 mila pazienti!! Tra l’80 e l’85% di questi consumavano regolarmente caffè. Dalle due alle cinque tazzine al giorno.
I risultati delle interviste dicono che i bevitori di caffè, contro circa il 15-20% che non ne faceva uso, soffrono meno d’ansia e hanno, in proporzione, meno disturbi del sonno.
E come se non bastasse questo a capire che l’uso di caffeina nelle giuste dosi fa solo bene, i bevitori della tazzuella ‘e cafè accusavano meno sintomi come batticuore, stanchezza, mancanza di fiato o dispnea.
Oltre a questo vi consigliamo di leggere anche un altro paio di articoli che abbiamo scritto sull’uso di caffeina.
Il primo è sul beneficio che se ne ha per le diminuzione di grassi corporei. E’ al link http://www.italmoka.com/2019/12/29/la-caffeina-riduce-rischi-la-salute-derivanti-grassi-zuccheri.html .
Il secondo, invece, è su quanto aiuti la lettura e l’apprendimento il bere caffè. E’ al link http://www.italmoka.com/2019/10/11/il-caffe-aiuta-a-leggere-meglio-e-piu-velocemente.html .
Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .
E per finire se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .