Un secondo veloce e gustoso, ma soprattutto diverso da preparare per i vostri ospiti? Eccovi serviti. Na ventina di minuti ed il piatto è fatto.
La ricetta del petto di pollo al caffè prevede pochissimi ingredienti ed è alla portata di tutti, anche dei meni esperti ai fornelli. Non bisogna esser allievi di stellati chef per lanciarsi a preparare questo piatto. Proposto come seconda portate assieme casomai a delle patate al forno ben aromatizzate, potrebbe anche far scoppiare l’applauso a tavola aperta.
Scriviamo ora gli ingredienti per quattro persone:
600 gr di petto di pollo
tre tazzine di caffè (una moka da tre praticamente)
un vasetto da 125 di yogurt bianco
uno o due cucchiai di caffè in polvere (dipende da quanto vi piace aromatizzarlo in superfice)
sale
olio evo
farina 00 quanto basta per impanare i petti di pollo.
Avete già tutto generalmente in casa. Passiamo ora quindi alla preparazione.
Passate le fettine di pollo nella farina per impanarle e poi tagliatele come più vi piace. O fate i contrario, prima le tagliate e poi le impanate. In una pentola larga e con l’olio evo le farete rosolare aggiungendo dopo qualche minuto dell’inizio della cottura due delle tre tazzine di caffè e le salate come vi piace.
Nel mentre, la terza tazzina la mescolate in un bicchiere a parte con lo yogurt, e passati dieci minuti dalla cottura versate anche questa salsa, definiamola così, nella pentola.
Pochi minuti di cottura ed il piatto sarò pronto. La salsetta deve addensarsi. Impiattate caldo e se volete, guarnite il piatto con la polvere di caffè che vi abbiamo indicato negli ingredienti. Patate al forno o qualche verdura faranno da contorno. Buon appetito a voi e ai vostri ospiti.
Se vi è piaciuta del petto di pollo al caffè, allora potrebbe piacervi leggere anche quest’altro articolo sul segreto del perchè a Napoli il caffè è più buono. Cliccate su questo link del nostro blog: http://www.italmoka.com/2017/06/06/segreto-caffe-napoletano-piu-buono.html .
E se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .
E per finire, se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .