E se siete di quelli che amano l’arte del fai da te e le cose particolari, come soprammobili d’avanguardia o vintage, allora leggete un po’ i nostri suggerimenti.
Qualche idea per riciclare la vecchia moka, questo vorremo darvi con quest’articolo. C’è chi è affezionato alle cose e quindi non le butterebbe mai. Non parliamo certo dei conservatori convulsivi, ma solo di quelli che talvolta si legano alle cose perché legate a dei ricordi speciali. Ed una moka minimo vi ricorda tutti i risvegli o i caffè bevuti con gli amici che vi vengono a trovare. E quindi a loro vanno questi nostri suggerimenti.
Ma partiamo subito . Il primo ed il più facile di tutti è.. fatela diventare un vasetto!! Sia il bollitore che la parte superiore posso diventare la casetta per qualche bella piantina, anche grassa se volete. E se di quest’ultime sono quelle basse, basta che all’interno della moka aggiungiate un po’ di argilla per farne il rialzo. Messe in cucina, faranno un figurone ne siamo convinti.
Ed ogni volte che le guarderete vi nascerà sicuro un sorriso.
Se invece, è una piantina vera, allora è il terriccio che prende il posto dell’argilla. Piantate bene le radici della piantina o i semi, ed aspettate che cresca.
Altro facile suggerimento sul come riciclare la vecchia moka è presto detto. Pittatela come più vi piace e fatela diventare un soprammobile, casomai per la stanza dei ragazzi o dei bambini. Può essere di sicuro un porta penne, pennarelli o pastelli. Attirerà la loro attenzione a dipingere, colorare e disegnare invece, di stare sempre al desk di un computer o a guardare lo schermo di un cellulare.
Se siete un po’ più portati per il lavoretti manuali, allora ne abbiamo un altro di suggerimento per riciclare la vecchia moka. Fatela diventare una lampada. O dritta a mo’ di lume o capovolta a mo’ di piccola lampadario, piazzata sul tavola di cucina o sulla scrivania dei bimbi, sarà un oggetto molto divertente ed invidiato da tutti.
Se vi è piaciuto leggere quest’articolo su qualche idea per riciclare la vecchia moka potrebbe essere interessante per voi leggere anche se il caffè fa passare o meno il mal di testa. Basta facciate click su questo link http://www.italmoka.com/2020/02/12/caffe-passare-mal-testa.html .
Poi se volete seguire anche le nostre giornate di torrefazione allora potete diventare anche fan della nostra pagina Facebook che è al link https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .
E per finire, se volete acquistare qualcuno dei nostri prodotti online fate click su http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
(in copertina foto da pexels-gary-barnes)