Tante sono le domande che ci vengono poste quando riceviamo qualche scolaresca o qualche delegazione qui in torrefazione. Ecco perché diamo qualche risposta anche nel nostro blog.
Curiosità d’ogni tipo sul caffè abbiamo titolato. E così è, proprio d’ogni tipo. Tipo, contiene del glutine? Naaaaaaa non ne contiene ed è per questo che anche i celiaci possono gustarne quanto desiderano.
Quando poi l’argomento sono le capsule o le cialde ci chiedono dove è che devono essere smaltite. Le capsule, quelle compostabili certificate, vanno al riciclaggio nell’umido.
E a proposito delle cialde e delle capsule, quanto caffè contengono volete sapere? Ve lo scriviamo subito. Circa 7,5 grammi. E non so’ pochi.
E nei caffè decaffeinati quanta caffeina c’è? Massimo dello 0,10% rispetto alla media di arabica e robusta che generalmente sono dell’,15% e del 3%.
Le confezioni di caffè in grani dove si smaltiscono poi chiedono. La risposta e questa domanda è nella differenziata della plastica.
E poi non manca mai la question delle qestions. “Nel caffè ci va lo zucchero?” . La risposta è “fate come più vi piace”.
Ora se volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele. Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00
A questo indirizzo poi trovate la nostra pagina Facebook : https://www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .
(in copertina foto da pexels-leeloo-thefirst-5428834)