Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè fatto con la moka. La tradizione che fa casa

E’ forse il primo aggeggio che usiamo la mattina appena dopo il risveglio. In tanti dicono che la vita è quella cosa che comincia dopo il caffè.

Il caffè fatto con la moka, a casa, al risveglio è si tradizione come scritto in titolo, ma in alcuni casi, o in tanti, o addirittura in tutti, è una assoluta necessità. Insomma una tradizione diventata necessità, e cioè secondo la Treccani una “condizione di ciò che non può non essere o essere diversamente da come è”.

Vediamo lo stesso dizionario che porta come spiegazione alla voce “tradizione”: trasmissione nel tempo, da una generazione a quelle successive, di memorie, notizie, testimonianze; anche le memorie così conservate (fonte a questo link https://www.treccani.it/enciclopedia/tradizione/) .

In sostanza è come se fosse un imprinting che riceviamo sin da piccoli, dal quale difficilmente ci riusciremo mai a staccare.

Perché? Per una necessità fisica in alcuni casi ma soprattutto perché fare il caffè con la moka assume tanti altri significati.

La tazzulella a prima mattina fa casa, risveglia dal sonno oppure nel corso della giornata risveglia da un torpore.

Fa compagnia, si compagnia. Il caffè, bevuto anche da soli, ma a casa, fa compagnia. Ci parlereste anche con quel caffè se vi rispondesse.

Al contrario dell’espresso bevuto al bar da soli, che secondo noi fa solitudine, o forse è bevuto solo per necessità di ripresa. Ovviamente a meno che non siate seduti, anche da soli, ad un bel tavolino al sole e di fronte al mare e con un bel giornale. Ma in questo caso ci sono sole, panorama e giornale che vi fanno da compagnia.

Ognuno poi ha un suo rituale personalizzato per prepararsi un grande caffè.

Ma se volete sapere qual è il rituale dei rituali, per gustarvi ogni volta il caffè più buono della vostra vita, allora fate click  su questo link http://www.italmoka.com/2019/09/09/come-preparare-un-caffe-eccezionale-con-la-moka.html   e saprete come si fa a regola d’arte. Leggerete il decalogo sul come preparare la tazzulella perfetta.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su Il caffè fatto con la moka, potreste leggere quest’altro articolo su quale noi siamo certi sia il miglior metodo di tostatura del caffè.

Fate click su http://www.italmoka.com/2017/05/18/storia-metodi-tostatura-del-caffe.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO