Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Perché non dovreste aggiungere zucchero al caffè

E’ una abitudine consolidata in oltre il 60% dei consumatori di caffè. Quella di fare questa aggiunta al chicco in tazzina.

Perché non dovreste aggiungere zucchero al caffè è semplice e veloce da spiegare. Ma innanzitutto sapete che il chicco contiene già da solo una certa quantità di zucchero? E’ di circa il 5-10% a seconda della varietà e della qualità. Ed è proprio grazie allo zucchero che il caffè, durante la tostatura, prende un colore scuro. Perché lo zucchero cotto lo caramellizza.

Chiaramente però, nei chicchi che subiscono il processo di lavatura, parte dello zucchero va via e quindi non saranno mai particolarmente “abbronzati” dopo la tostatura.

Ma arriviamo al dunque. Partendo da una dieta alimentare base di 2000 calorie, dovreste per norma consumare meno del 10% di zuccheri. Meglio ancora se non superate il 5%.

Questo significa che non dovreste superare i 25 grammi di zucchero die. Zuccheri totali attenzione. Non sono quello che mettete nel caffè, ma ad esempio anche quello assunta attraverso la frutta o qualsiasi altro alimento.

Se solo fate il calcolo che un cucchiaino di zucchero, o una bustina al bar, sono circa4 gr di zucchero, capirete che arrivare a 25 grammi die è un gioco.

 Seconda motivazione altrettanto valida per noi è questa.

Aggiungendo zucchero al caffè se ne modifica il sapore. Soprattutto se il caffè è di qualità. Gran parte dello sforzo di produzione del torrefattore per ottenere un prodotto di qualità, viene in parte annullato.

Cose come il metodo di lavorazione, la ricerca della giusta tostatura, la selezionatura dei chicchi o il metodo di estrazione utilizzato, dallo zucchero vengono in parte nascosti.

Ma alla fine di tutti i ragionamenti scientifici sapete cosa vi consigliamo?

Prendete il caffè come più vi piace.

Foto di Th G da Pixabay 281222

Foto di Th G da Pixabay 281222

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Perché non dovreste aggiungere zucchero al caffè.

Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO