E lo sappiamo non sono tanti i bevitori del caffè senza zucchero, ma se tutti sapessero quanto fa più bene assaje, siamo certi che il coffee without sugar avrebbe più seguaci.
I benefici del caffè amaro sono stati analizzati in uno studio riportato dall’American Heart Association e a seguire nello stivale dal portale di Microbiologia Italia.
Questi ultimi la nostra fonte. La ricerca è a firma di Smith, A. B., Jones, C. D., & Johnson, E. F e il titolo in originale dell’articolo è The Health Benefits of Bitter Coffee: A Surprising Discovery. Tradotto letteralmente è “ I benefici per la salute del caffè amaro: una scoperta sorprendente”. Vediamo in breve cosa e come è stato scoperto.
Il campione di soggetti facenti parte dello studio comprendeva 500 persone tra i 18 e i 65 anni. Due i gruppi creati. Quelli che avrebbero bevuto caffè amaro e quelli invece in qualche modo zuccherato o dolce comunque. Nel gruppo dei bevitori del gruppo del caffè amaro si sono notati questi benefici rispetto all’altro gruppo.
Un migliore metabolismo dovuto probabilmente alle velocità con la quale si bruciano calorie e quindi anche eventuale diminuzione di peso corporeo. A seguire, si è evidenziata una certa riduzione del rischio di alcune malattie come il diabete di tipo 2, problemi coronarici e alcune forme di cancro.
Il caffè amaro ha anche un maggiore effetto antiossidante, diminuendo probabili danni cellulari dovuti a diverse cause.
E quarta ma non ultima differenza notata è stata quella relativa al miglioramento dell’umore in coloro che la tazzulella l’hanno consumata senza zucchero. Quindi meno depressi e più concentrati il risultato.
Come passare dall’essere consumatori di caffè zuccherato a quello amaro? Provate diverse miscele di chicco e vedete quella che più soddisfatta il vostro gusto. Come anche cominciate in maniera graduale a eliminare lo zucchero. Vedrete, abituerete piano piano le vostre papille ad assaporare come non mai il vostro caffè ideale.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su I benefici del caffè amaro.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la macchina delle cialde.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli