Il caffè, anche dopo preparato, può continuare ad avere vita e diventare utile per tante altre cose. Vediamo qualche esempio di riciclo.
Riciclare la posa del caffè è un modo intelligente per dare un nuovo scopo a ciò che rimane dopo aver gustato la tua bevanda preferita.
Ecco alcune idee per sfruttare al meglio le pose dei caffè che bevete durante le vostre giornate.
- Concime per le piante da appartamento: E questo è forse l’esempio che i più già conoscono e mettono in atto. Le pose del caffè sono un ottimo concime naturale per la maggior parte delle piante d’appartamento. Ricche di azoto e altri microelementi, aiutano a mantenere il verde brillante delle foglie e a migliorare la struttura del terreno. O riversate la polvere di caffè sopra al terriccio della pianta che volete concimare, oppure, se avete del terreno sfuso, la mischiate direttamente al terreno prima di piantare la vostra piantina.
- Repellente per insetti e scarafaggi: E quest’altro forse è meno conosciuto e meno attuato come riciclo della posa del caffè. Il forte aroma del caffè allontana naturalmente gli insetti. Per tenere lontani scarafaggi e altri indesiderati, puoi far scorrere le pose del caffè nel lavandino o nei tubi di scarico. Vecchio trucco della nonna, ma che pare funzioni proprio in cucina e in bagno.
- Assorbi odori in frigo: Il vostro frigo a causa di qualche pesciolino conservato o alimento con cipolla conservato non ha proprio un bel profumo? Mettete la posa del caffè in un bel bicchiere e assorbirà coprendolo il profumo poco entusiasmante di pesce o cipolla che ha preso possesso del vostro elettrodomestico.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Riciclare la posa del caffè è cosa buona e giusta.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la moka nuova nuova. Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2018/11/05/come-fare-un-buon-caffe-con-la-moka-nuova.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 e ve lo portiamo direttamente a casa.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli