Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

L’amore degli artisti napoletani per il caffè

Nel cuore pulsante di Napoli, il caffè non è solo una bevanda. E’ un simbolo di arte e cultura, un compagno fedele degli artisti che hanno animato le strade e i palcoscenici di questa città storica.

L’amore degli artisti napoletani per il caffè si intreccia con la loro passione per la musica, la poesia e il teatro, creando un legame indissolubile che ha lasciato un’impronta indelebile nella storia culturale di Napoli.

Verso la fine dell’Ottocento, i semplici bar, la dove un caffettuccio diventa simbolo d’unione, cominciarono ad essere luoghi diversi. Divenivano caffè concerto dove musicisti, cantanti e poeti si riunivano per esibizioni canore che anticipavano il café-chantant napoletano.

Immaginate la Galleria Principe Umberto nel cuore della città. Note, canti e musica prendevano vita come in un teatro all’aperto.

Il miglior modo di bere il caffè è con la tazzina di porcellana o con il bicchierino in vetro?

Il miglior modo di bere il caffè è con la tazzina di porcellana o con il bicchierino in vetro?

Nascevano così a seguire i veri cafè chantant, che furono veicoli di un nascente movimento culturale.

A quell’epoca quindi iniziarono al loro carriera artisti come Lina Cavalieri, Anna Fougez, ed il grande Raffaele Viviani.

Il caffè a Napoli è anche un’esperienza sensoriale che si lega alla tradizione della sciantosa, la cantante che con la sua voce e il suo carisma incantava il pubblico.

Il maestro Roberto Murolo cantava poi di storie d’amore e vita quotidiana come in A’ tazz e cafè.

In conclusione, l’amore per il caffè degli artisti napoletani è un amore che va oltre il gusto: è un amore per la vita, per l’arte e per la condivisione. Ogni sorso di caffè è un omaggio alla città di Napoli, alle sue strade, ai suoi suoni e ai suoi colori.

Se vi ha fatto piacere leggere quest’articolo su L’amore degli artisti napoletani per il caffè, potreste leggere quest’altro articolo sul perché bevuto in compagnia, il caffè fa bene assaje.

Fate click su http://www.italmoka.com/2022/07/01/il-caffe-in-compagnia-fa-bene-assai.html  e saprete tutto.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .

I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG