Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Il caffè napoletano è apprezzato in tutto il mondo

E’ molto più di una semplice bevanda; è un simbolo di cultura e tradizione che ha conquistato il cuore di molti, sia in Italia che all’estero.

Il caffè napoletano è apprezzato in tutto il mondo partendo  sua preparazione, con la famosa “cuccumella” o caffettiera napoletana, e per il suo gusto intenso e ricco, che lo rendono unico e inconfondibile. Una food experience che tutti vogliono provare all’arrivo qui in città.

Il caffè napoletano ha una reputazione globale, internazionale. Per sua qualità e al suo sapore che lo distingue da quelli che si possono gustare altrove nel globo. Molti, se non tutti i turisti che visitano Napoli vogliono apposta fare questa esperienza. Quella del caffè espresso al bar. Il fascino del rituale del caffè lo portano poi con loro, divenendo quindi i referals della fama del caffè napoletano nel mondo.

Le caffetterie, i bar napoletani all’estero sono diventati le ambasciate di questa tradizione, diffusori della cultura partenopea in ogni dove.

Storie di Successo all’Estero

A New York, la città della mela, il “Caffè Napoli” nel quartiere di Little Italy, è punto di riferimento per gli amanti del caffè napoletano, dell’espresso made in Italy. Assieme alla tazzulella qui, i clienti possono gustare oltre al caffè, preparato secondo legge napoletana, mitici dolci tipici del Vesuvio come le sfogliatelle e i babà.

A Londra, il “Caffè Partenope” è un altro esempio di successo legato al caffè napoletano fuori dai confini italiani. E’ nel cuore della city. Alla macchina a braccia del caffè ci sono baristi napoletani che preparano l’espresso con la cura e passione. La stessa che si trova a Napoli.

Caffè partenope è diventato quindi in GB un locale punto di ritrovo per gli italian people e per tutti coloro che desiderano gustare un prodotto made in Partenope.

Conclusione

Il caffè napoletano è e sarà un valido simbolo di qualità e cultura apprezzato in tutto il mondo.

Le caffetterie napoletane ovunque oltre confine, non solo offrono sempre un caffè di alta qualità, ma rappresentano anche un legame che unisce le persone di storie e culture diverse. Attraverso una passione comune. Quella della tazzulella di caffè. Ogni espresso napoletano, in giro per il mondo, racconta una storia di tradizione, innovazione e amore per questa bevanda unica.

Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Il caffè napoletano è apprezzato in tutto il mondo.

caffèOra potrebbe essere interessante per voi anche conoscere come preparare il caffè più buono del mondo.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2017/12/04/come-preparare-caffe-piu-buono-del-mondo.html.

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapol

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO