Ciao! Oggi vogliamo condividere con te un’idea originale e creativa per decorare il tuo Natale: un albero di Natale fatto con chicchi di caffè! È un progetto semplice e divertente che aggiungerà un tocco unico alla tua casa durante le festività.
Come Fare un Albero di Natale con Chicchi di Caffè. Ecco Cosa ti serve:
– Un cono di polistirolo, o ne fai uno con del cartoncino marrone (lo trovi nei negozi di artigianato, ed il cartoncino in cartoleria)
– Chicchi di caffè (quantità a piacere, ma più ne hai, meglio è! Tanto più grande può essere l’alberello)
– Colla a caldo
– Nastro o corda (per decorare e appenderlo)
– Decorazioni a scelta (come piccole palline, stelle, brillantini)
Passo dopo passo, ecco come fare ora:
- Prepara il conetto: Inizia prendendo il cono di polistirolo o componilo con il cartoncino duro. Puoi lasciarlo bianco se di polistirolo o coprirlo con una base di carta marrone per un effetto più rustico.
- Incolla i chicchi: Prendi la colla a caldo e inizia a incollare i chicchi di caffè partendo dalla base del cono. Applica la colla su un piccolo gruppo di chicchi stesi su un panno e poi premi il cono saldamente su di loro. Oppure con una pinzetta le applichi uno alla volta. Procedi a spirale verso l’alto, assicurandoti di coprire bene il polistirolo.
- Fai attenzione ai dettagli: Quando arrivi alla cima, puoi creare un piccolo “ciuffo” di chicchi o utilizzare una decorazione come una stella dorata. In questo modo, darai un tocco festivo al tuo albero.
- Aggiungi decorazioni: Se lo desideri, puoi incollare anche altre decorazioni come mini palline colorate o glitter per rendere l’albero ancora più speciale.
- Ultima rifinitura: Infine, leggi un nastro intorno alla base e aggiungi un gancio se vuoi appendere il tuo albero.
Ed ecco fatto!
Il tuo albero di Natale con chicchi di caffè è pronto per essere ammirato. Sarà un ottimo argomento di conversazione e profumerà di caffè! Buon divertimento e buone feste!
Sperando vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Come Fare un Albero di Natale con Chicchi di Caffè, ora potreste voler sapere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli