Sono sul mercato già da alcuni anni e tutti i torre fattori hanno dovuto introdurre nelle loro produzione anche questi dischetti e imbutini di polvere di caffè.
I motivi per il quale le cialde hanno avuto un gran successo secondo noi sono diversi. Vi spieghiamo quali.
Primo tra tutti è la faciltà di preparazione. Basta possedere una macchina da cialde, o capsule, e in pochi secondi l’espresso è fatto.
Nella prima motivazione è insito anche il secondo motivo, e cioè la velocità di preparazione. Non sempre si ha il tempo di attendere i pochi minuti della moka.
Le macchine a cialde oramai sono in uso ovunque. Negozio, uffici, fabbriche (dove forse però la parte da leone la fanno le macchine distributrici della qualsiasi, a discapito però un po’ della qualità del caffè che servono).
La possibilità d’uso in ogni dove ha dato quindi molte più possibilità di consumo perché il caffè aggrega. E’ difficile che ci si prepari solo per se un caffè in ufficio e non se ne prepari almeno un altro per un collega.
Il relax che poi vi concede il caffettuccio nel mentre lavorate, aumento a seguire la vostra capacità di concentrazione e quindi aumenta il rendimento che producete.
A questo proposito scrivemmo anche un articolo esplicativo sull’aumento di produttività al lavoro dopo aver gustato un buon caffè. L’articolo dal titolo “ La pausa caffè durante il lavoro o durante lo studio? Fa bene dicono i ricercatori “ lo trovate al link : http://www.italmoka.com/2019/01/03/pausa-caffe-lavoro-lo-studio.html .
E non ultimo tra i motivi per il quale le cialde hanno avuto così successo è dovuto, secondo noi, che le macchinette posso funzionare con cialde di diversi torreffattori e quindi esiste una grande varietà di caffè che si possono gustare e data la grande offerta, c’è una faciltà d’approvvigionamento non sottovalutabile.
Se volete provare le nostre cialde, le potete trovare, così come le confezioni da 250 grammi, in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”. A questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
Volete altre info sul nostro caffè e sulla nostra produzione artigianale? Allora potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/