E anche questa prevede l’uso di un buon caffè per la preparazione. Torta leggere e facile e veloce da preparare.
Ecco la ricetta della torta al cappuccino quindi, un dessert soffice e delicato per rendere dolce qualsiasi momento della giornata. La nostra fonte per la ricetta è molto accreditata. E’ il sito www.cucchiaio.it . Riportiamo quindi quanto da loro scritto:
Ingredienti per la bagna: 200 ml di acqua, 3 cucchiai di zucchero, 2 tazzine di caffè espresso.
Ingredienti per la farcia: pan di spagna, 200 ml di panna da montare, crema pasticciera, un caffè espresso
Cosa serve per decorare: cacao in polvere
Passiamo ora alla preparazione della torta al cappuccino.
Su cucchiaio.it così scrivono : “Iniziate a preparare la crema pasticciera, che sarà il ripieno e la decorazione della vostra torta cappuccino. Una volta raffreddata la crema, aggiungete la panna montata e il caffè espresso.
Preparate la base, seguendo la ricetta del pan di spagna. Una volta raffreddato, tagliatelo in 2 dischi di circa 2/2,5 cm l’uno. Preparate la bagna con acqua, zucchero e caffè e bagnate con un cucchiaio uno dei due dischi.
Con l’aiuto di un sac à poche, farcite la torta con circa 2/3 della crema. Sistemate il secondo strato di pan di spagna bagnato in superficie.
Ricoprite la torta cappuccino con la crema restante e sulla parte superiore formate delle onde: con l’aiuto del coltello, schiacciate la striscia di crema dal centro della torta verso l’esterno. Decorate con abbondante cacao amaro e servite”.
Per la ricetta riportate in todo basta che fate click su https://www.cucchiaio.it/ricetta/torta-cappuccino/ .
Speriamo che quest’articolo su Ecco la ricetta della torta al cappuccino vi possa essere utile.
Potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano