Tante le ricerche che il mondo universitario svolge sul chicco e quindi sulla caffeina. Tra questi, c’è anche quello che avuto come obiettivo, il risultato scritto nel titolo.
Il caffè potrebbe aumentare il desiderio sessuale femminile secondo uno studio pubblicato sul Pharmacology, Biochemistry and Behavior.
Ma attenzione, e ve lo scriviamo proprio subito. Lo studio è stato fatto solo cavie di roditori femmina. Quindi non su esseri umani. E proprio non riusciamo a capire come poi estendano il risultato, anche se con il condizionale, al mondo femminile.
Seguendo questo modo di fare si potrebbe ipotizzare la qualsiasi facendo prima esperimenti su cavie animali, per poi estendere quanto ottenuto al mondo umano.
Questo tipo di notizie, a nostro modo di vedere, vengono divulgate prevalentemente per ottenere visibilità o attirare dei click.
Vi spieghiamo comunque l’esperimento come è avvenuto secondo quanto pubblicato. 108 le topoline alle quali è stata somministrata una piccola dose di caffeina prima che si accoppiassero con un bel topolino.
E’ stato notato che quelle che avevano “bevuto un caffettuccio”, avevano più rapidamente il desiderio di riaccoppiarsi rispetto a quelle che non avevano preso nulla.
E questo è lo studio che ha fatto poi ipotizzare ed estendere, anche se solo come ipotesi, la probabilità di ottenere lo stesso risultato sulle nostre signore.
Bisogna tener conto di una cosa fondamentale secondo poi, prima di passare a ipotesi del genere. Le nostre signore sono già abituate a sorseggiare caffè o tè durante la giornata, le topoline no.
Appare quindi chiaro che su “soggetti” vergini da caffeina, è più scontato che questa abbia un effetto.
Molto meno probabile invece, che lo abbia, se non con quantità rivelanti, su chi è abituato normalmente al suo consumo.
Speriamo condividiate il nostro dubbio espresso in quest’articolo su Il caffè potrebbe aumentare il desiderio sessuale femminile.
Ora potrebbe essere interessante per voi invece, conoscere i segreti per fare un gran caffè con la macchina delle cialde.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli