Tra i vari trattamenti ai quali vengono sottoposti i capelli, tra quelli di bellezza, quelli rigeneranti e tra quelli protettivi c’è anche questo.
Shampoo alla caffeina. Vediamo assieme cosa abbiamo trovato in rete per capire se innanzitutto serve, a cosa serve e come dovrebbe essere utilizzato per ottenere un effetto.
Per prima cosa vi vogliamo specificare che generalmente in questi tipo di detergenti l’elemento aggiunto, in questo caso la caffeina non è certo l’elemento predominante. E’ sempre un detergente al quale viene aggiunta la sostanza.
Ricordate che la caffeina è un alcaloide che se assunta per via orale (con caffè in primis, poi con tè o cacao o anche guaranà e matè), esercita una azione di vasocostrittore, così come una azione eccitante agendo sul sistema nervoso centrale.
La caffeina invece usata per via esterna, come nel caso dello shampoo, ha proprietà antiedemigene, promuove la lipolisi e la crescita dei capelli.
Attenzione, promuove la crescita ma non è un unguento miracoloso destinato a tutti i potenziali calvi. Serve sicuramente a prevenire in piccola parte la loro caduta e quindi eventualmente anche a ritardarla. Ma sappiate che se siete destinati alla calvizia, non c’è nessun prodotto che tenga.
Come riesce a proteggere comunque un po’ i capelli ed il cuoio capelluto?
Quando viene applicato non deve assolutamente essere subito eliminato. Dovreste farlo agire tra i 3 e i 5 minuti. Poi fare il risciacquo. Dopo qualche trattamento dovreste cominciare a vedere qualche risultato. Capelli un po’ più forti e più facilmente pettinabili.
In alcuni studi, condotti però in vitro e non in vita, e con caffeina diretta e no attraverso shampoo, i follicoli dei capelli delle femminucce sono risultate più ricettivi alle proprietà del prodotto.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Shampoo alla caffeina.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la macchina delle cialde.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2017/05/22/caffe-con-la-macchina-a-cialde.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli