E’ una abitudine irrinunciabile. Sette italiani su dieci ne beve almeno uno al giorno. Oltre la metà di questi ha un media di 3 o 4 tazzine al giorno.
Ecco alcuni consigli per gustare al meglio la vostra tazzina di caffè allora. La tazzulella fa parte della vita quotidiana quindi, e ci sono, secondo noi, delle piccole attenzioni che possono permettervi, sempre, di gustarla al meglio.
Quando prendete la tazzina in mano, guardatelo per bene il vostro caffè. Ammiratelo. Nel suo bel colore tendente al marrone, e se espresso, alla sua bella cremina che lo decora e insaporisce. Come se lei fosse una coccola al vostro caffè.
Mettete o non mettete lo zucchero, mischiatelo poi dal basso verso l’alto, in maniera che tutti i suoi aromi, e la temperatura del caffè, sia uniforme per l’intera tazzina.
Se rispetta le tre C napoletane, comme c…. coce, non soffiateci sopra per raffreddarlo. Il caffè deve essere caldo per darvi tutto il gusto possibile. Siate filosofi. Attendete un attimo che almeno non sia da ustione per la vostra lingua.
Non bevetelo tutto d’un sorso. Altrimenti non è un caffè, è uno stress. Il caffè, va sorseggiato per essere pienamente gustato.
Ed un errore clamoroso che non dovete mai commettere, è quello di bere l’acqua subito dopo il caffè. Che l’avete preso a fare il caffè se poi subito vi togliete il sapore di bocca. Questo però, siamo sicuri in un bar a Napoli, non potrebbe mai capitare. Il barista ve lo impedirebbe o vi esilierebbe dal suo bancone.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Ecco alcuni consigli per gustare al meglio la vostra tazzina di caffè.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli