La moka sarà sempre usata in casa, così come le macchinette delle cialde troveranno sempre più fan soprattutto tra i single e dentro uffici o negozi.
Come preparare il miglior caffè utilizzando una macchina a cialde non prevede molti passaggi. Ve li elenchiamo uno alla volta e passo, passo vi aiutiamo preparare un caffè, tipo espresso del bar, anche con la vostra macchinetta.
- Scegliere la Cialda Giusta: Le cialde di caffè sono disponibili in varie miscele e intensità. Scegliete quella che si adatta al vostro gusto personale.
- Pulire la Macchina: Prima di preparare il caffè, assicuratevi che la macchina sia pulita. Rimuovete eventuali residui di cialda precedente e pulite bene il filtro.
- Riscaldare la Macchina: Accendete la macchina e lasciala riscaldare per alcuni minuti. Questo aiuterà a ottenere un caffè più aromatico.
- Inserite la Cialda: Posizionate la cialda nel filtro della macchina. Assicuratevi che sia ben centrata.
- Preparare il Caffè: Avviate la macchina e attendete che il caffè venga erogato. La quantità di acqua e la durata dell’erogazione influenzeranno l’intensità del caffè.
- Servire Subito: Il caffè appena preparato è sempre il migliore. Servitelo in una tazza pre-riscaldata per mantenere la temperatura e l’aroma, oppure gustatelo direttamente dal bicchierino riciclabile che avrete in dotazione.
- Pulire la macchina Dopo l’Uso: Dopo aver gustato il vostro caffè, tipo espresso, spegnete la macchina e pulite il filtro del caffè subito così come svuotate e il vassoio raccogligocce se è particolarmente pieno.
Ricordate che la qualità del caffè dipende anche dalla qualità delle cialde che utilizzate.
Sperimenta diverse marche e scopri quella che ti piace di più! Le nostre, sono con il caffè tostato a legna chiaramente. Sono tutta un’altra cosa. Pare cioccolata non caffè.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Come preparare il miglior caffè utilizzando una macchina a cialde. Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la moka nuova nuova.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2018/11/05/come-fare-un-buon-caffe-con-la-moka-nuova.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 e ve lo portiamo direttamente a casa.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli