Durante la stagione del sole, del mare e delle lunghe giornate all’aperto diverse sono le occasioni per bere nà tazzuella.
Quanto caffè bere d’estate allora diventa una domanda che spesso ci si pone in questo periodo.
Con il caldo, molti si chiedono se sia opportuno continuare a bere caffè e, in caso affermativo, quanto sia consigliabile farlo. La risposta a questa domanda non è univoca, poiché dipende da vari fattori, tra cui le abitudini personali e la tolleranza alla caffeina.
Esperti dicono che un consumo moderato che non superi le 4 o 5 tazzine die, non provoca alcun rischio come quello della disidratazione che invece prima era tra le opinioni più diffuse.
Tuttavia, è importante ricordare che la caffeina ha un lieve effetto diuretico dicono sempre gli esperti e, in estate, quando le temperature sono elevate e si suda di più, è fondamentale mantenere un adeguato livello di idratazione. Ma questo è a prescindere dal caffè.
Inoltre, è consigliabile bere il caffè lontano dai pasti per non interferire con l’assorbimento di minerali come il ferro e il calcio.
Anche come berlo il caffè, caldo o freddo ha la sua importanza e i suoi effetti diversi.
Caldo ho un effetto termo regolativo rispetto alla temperatura interna. Freddo da un sollievo ma solo momentaneo che però rapidamente si affievolisce.
Comunque uno shakerato o una gran granita di caffè vanno godute solo con piacere. Senza eccessi.
Bevendo tanto nel resto della giornata comunque.
Concludendo, il caffè può essere un piacevole alleato anche in estate, purché consumato con moderazione e nel contesto di una dieta equilibrata e di una adeguata idratazione. Quindi, sia che si preferisca un espresso caldo o una versione più fresca, l’importante è godersi il proprio caffè senza esagerare.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Quanto caffè bere in estate.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli