E’ una delizia che può trasformare la tua routine del caffè in un momento speciale.
Ecco come preparare un ottimo caffè cremoso perfetto a casa, seguendo alcuni semplici passaggi. Ovviamente vi guideremo indicandovi sia ingredienti sia la preparazione.
Ingredienti Necessari:
- Caffè macinato ovviamente di quello che sempre usate
- Acqua fresca
- Latte intero o panna
- Zucchero (se volete)
- Estratto di vaniglia (se volete)
Preparazione:
- Fate un bel Caffè:
- Utilizzate caffè macinato (se avete i chicchi e lo macinate voi all’istante è il top) di alta qualità per ottenere il miglior sapore di sempre. Preparate un espresso forte. Per essere forte, il caffè, dovete mettere un po’ meno acqua nel serbatoio. Questo caffettuccio sarà la base ideale per un caffè cremoso grazie alla sua intensità e ricchezza.
- Riscaldamento del Latte:
- Riscaldate quindi il latte intero o la panna in un pentolino. Fuoco medio, fate attenzione. Meglio se il latte è quello intero. Contiene più grassi, e quindi questo aiuta a creare una consistenza più cremosa. Non fatelo arrivare a bollore; deve essere caldo ma non troppo.
- Montare il Latte:
- Frullino a immersione elettrico o frullino manuale e olio di gomito per montare il latte caldo. Montatelo sino a ottenere una schiuma densa e cremosa. Questo momento è quello cruciale: montate sino ad ottenere la consistenza che desiderate.
- Unire il Caffè e il Latte:
- Versate ora il caffettuccio preparato prima in una tazza grande e aggiungete lentamente il latte appena montato. Mescolate piano senza così che scompaia la schiuma. Se preferite un sapore dolce, aggiungete quanto zucchero volete.
- Guarnizione:
- Per un tocco in più, per bellezza e per sapore, potete aggiungere una spolverata di cacao in polvere o cannella sulla superficie del caffè.
Conclusione:
Seguendo questi semplici passaggi, puoi preparare un caffè cremoso e delizioso a casa.
Il risultato è bere un caffè ricco e vellutato, diverso dal solito per iniziare la giornata con un tocco in più o per una pausa pomeridiana non uguale alle altre.
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Ecco Come Preparare un Ottimo Caffè Cremoso.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.
Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli