Tutto l'amore espresso in caffè
Tel: 0812394700- fax: 081 2397837

Poliziesco: Caffè tostato a legna. Oro di Napoli – parte terza

Ecco la terza parte del triller poliziesco che ci siamo inventati legato al mondo del caffè.

Poliziesco: Caffè tostato a legna, Oro di Napoli il suo titolo, ma già l’avrete letto nelle prime due parti. Buona lettura

Colombo decise di fare un giro per la stazione vicina. Napoli è si una città di mare, ma anche le stazioni ferroviarie, con tutti l’intenso traffico di turisti, sono ormai parte del suo cuore pulsante. Se qualcuno avesse voluto far sparire una tonnellata di caffè, sarebbe stato uno dei posti ideali da cui farlo partire. Attraverso i tanti treni merci che transitano.

Lì, nelle vicinanze, incontrò un vecchio contatto: Sasà detto binario azzurro (grande amante del caffè tostato a legna e del calcio Napoli) un operaio delle ferrovie referente di molti nella zona e attento a tutto in ogni momento. “Sasà, hai sentito parlare di qualche carico strano negli ultimi giorni? Qualcosa come… una tonnellata di caffè pregiato, caffè tostato a legna, quello che produce solo la Torrefazione Itamoka?”

DSC_8618Sasà sorrise. “Commissà, una tonnellata di caffè? E non è un carico normale questo. Però, ora che ci penso, mi hanno detto e chiesto di un furgone che non sembrava uno di quelli abituali che circola da queste parti della stazione, e si proprio due notti fa. Era fermo vicino a dei treni merce.”

Colombo decise di approfondire quella pista.

Tornò alla torrefazione e chiese a Alessandro se avesse qualche registrazione delle telecamere di sicurezza. Fortunatamente, c’erano telecamere sia nel magazzino che all’esterno.

Guardando i filmati della notte precedente, Colombo notò qualcosa di interessante: una figura, che coperta da un cappuccio, si aggirava intorno al magazzino. Non era Luigi, né Teresa. Ma quella figura sembrava conoscere bene il luogo. Entrò attraverso la porta posteriore, che evidentemente non era stata chiusa bene, o della quale aveva le chiavi in qualche modo, e poco dopo un furgone si avvicinò, parcheggiando nel vicolo della torrefazione. I ladri non avevano impiegato ore per caricare i sacchi. Erano stati rapidi e metodici.

FINE TERZA PARTE

In un altro articolo la quarta ed ultima parte di “Caffè tostato a legna. Oro di Napoli”.

Ora potrebbe farvi piacere invece leggere di quali sono le tre o quattro C legate al miglior caffè che potreste bere a Napoli.

Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2023/01/25/miglior-caffe-napoli-si-beve-le-tre-c.html .

E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete invece provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.

Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.

Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.

Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.

I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli

CONTATTI

Sede: Via Tiberio, 75A 80124
Tel: 081 2394700
Tel: 081 5931664
Fax: 0815931764
Email: info@italmoka.com
WEB: www.italmoka.com

Copyright Immagini:

alcune immagini pubblicate sono tratte da internet e valutate dunque di pubblico dominio. Qualora il loro utilizzo violi il diritto di autore basta comunicarlo al seguente indirizzo mail info@italmoka.com e verranno immediatamente rimosse:

DOVE SIAMO

BLOG