Chi avrebbe mai pensato che un semplice chicco di caffè potesse dare vita a una tale varietà di bevande? Dal classico espresso al cappuccino, il caffè ha conquistato palati in tutto il mondo, ma esistono anche preparazioni decisamente più singolari e inaspettate. Scopriamo insieme alcuni dei caffè più strani e affascinanti che si possono trovare nel mondo.
Caffè Strani! Le Bevande Più Straordinarie a Base di Caffè nel mondo partono proprio dal caffè più famoso e costoso al mondo, il Kopi Luwak.
Prodotto in Indonesia, questo caffè ha un processo di lavorazione davvero particolare: i chicchi vengono ingeriti da una civetta, fermentano nel suo apparato digerente e vengono poi recuperati dalle feci. Quest’esperienza digestiva conferisce al caffè un sapore unico e intenso, molto apprezzato dai buongustai.
Ma le stranezze non finiscono qui. In alcune parti del mondo, al caffè vengono aggiunti ingredienti decisamente insoliti, come sale, burro, pepe o persino spezie come il cardamomo.
Queste combinazioni possono sembrare bizzarre, ma in realtà sono il risultato di tradizioni locali e di una ricerca di sapori sempre nuovi.
Negli ultimi anni, sono nate anche molte nuove tendenze legate al caffè freddo. Il nitro cold brew, ad esempio, è un caffè freddo infuso con azoto, che gli conferisce una consistenza cremosa e una schiuma densa.
Un’altra novità è il caffè con ghiaccio secco, che crea un effetto fumogeno e una sensazione frizzante in bocca.
E cosa dire dei cocktail a base di caffè?
L’espresso martini, l’irish coffee e molte altre creazioni mixologiche hanno fatto del caffè un ingrediente fondamentale nel mondo della miscelazione.
Insomma, il caffè è una bevanda che continua a stupirci e a evolversi. Dalle miscele più tradizionali alle creazioni più innovative, c’è un mondo di sapori da scoprire. E tu, quale caffè strano vorresti provare?
Speriamo vi abbia fatto piacere leggere quest’articolo su Caffè Strani! Le Bevande Più Straordinarie a Base di Caffè nel mondo.
Ora potrebbe essere interessante per voi anche conoscere i segreti per fare un gran caffè con la moka nuova nuova. Beh, fate click su questo link e lo saprete : http://www.italmoka.com/2018/11/05/come-fare-un-buon-caffe-con-la-moka-nuova.html .
E infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1920, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00 e ve lo portiamo direttamente a casa.
Se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28.
I nostri ashtag per cercarci in giro per il web potrebbero essere: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano #migliorecaffenapoli #caffenapoli