Come comportarsi se si è a dieta con il caffè durante la giornata?
Caffè e dieta non sono affatto in antitesi. Anzi. La bevanda più bevuta al mondo non influisce infatti in alcun modo sull’eventuale dieta dimagrante che si sta seguendo. Ovviamente sempre che si eviti l’uso dello zucchero. Il caffè è uno di quei piaceri quotidiani dei quali non si riesce a farne a meno. La quantità di quanti se ne prendono giornaliermente non ha nessuna rilevanza calorica significativa.
Come già scritto è importante escludere lo zucchero. Comunque, gli esperti suggeriscono di non assumere oltre le tre tazzine al giorno indipendentemente se si è consumatori abituali oppure occasionali. Altra info utile da conoscere è quella relativa al fatto che il caffè non brucia grassi. Alza però il metabolismo grazie alle xantine che contiene. Quindi non ne abusate come già spiegato.
Aiuta si in alcuni casi, come l’ipotensione o di battito cardiaco basso. Ne alza in entrambi i casi i valori. Caffè e dieta vanno inoltre daccordo perché una tazzina senza zucchero non supera le 2 calorie. Mentre se aggiungeste lo zucchero arrivereste a 20 circa.
Al posto dello zucchero in molti usano il fruttosio o l’aspartame. A livello di calorie sarebbe meglio usare il secondo, ma senza abusarne. Ma ricordate che potreste sempre berlo amaro e nel caso, per insaporirlo, macchiarlo al latte.
Tutto il resto poi dipende dai vostri gusti.
Se vi piace più forte e cioccolatoso allora dovrete cercare miscele con più robusta. Così come ad esempio le nostre cialde che potrete trovare in vendita nel nostro sito
Se vi piace invece, più leggero e meno cremoso allora cercate una miscela con una percentuale di arabica più elevata. Date un occhio a quelle che produciamo noi a questo link http://www.italmoka.com/miscele-caffe-da-bar. Insomma, come sempre, tocca ad ognuno sapersi gestire al meglio visto che tra caffè e dieta, nessuno dei due esclude l’altro.
Infine, se per il vostro caffè a casa, in cialde o nella tradizionale confezione in polvere, volete provare un caffè napoletano tostato ancora a legna, così come lo facciamo noi dal 1928, e i cui chicchi provengono dai migliori paesi produttori al mondo, allora provate una delle nostre miscele.
Le potete trovare tutte in vendita sul nostro sito nella sezione “acquisti on line”.
Questo è il link http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka . Oppure ci chiamate in azienda allo 081.239.47.00.
Se poi volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale seguiteci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28 .
I nostri ashtag preferiti per cercarci in giro per il web sono: #migliorecaffenapoletano #caffetostatoalegna #miglioricialdecaffe #verocaffenapoletano #caffeartigianale #cialdecaffe #caffenapoletano