E se cercate in rete le soluzioni per il riuso della posa, tante sono quelle che troverete.
Sapone al caffè è questa volta la soluzione che abbiamo trovato noi per voi in giro per il web e che vi riportiamo a modo nostro. Siamo così sicuri del risultato, perché prima anche da noi sperimentato. Ovviamente, manco a dirlo, se lo preparate con la posa del caffè di una delle nostre miscele, oltre ad esservi bevuti un gran caffè, otterrete la migliore saponetta che potreste immaginare. Ma bando alle ciance, tanto che produciamo caffè artigianale tostandolo ancora a legna lo sapete già, e vediamo come si crea una saponetta unica nel suo genere.
Ecco il necessario per ottenere il sapone al caffè.
Alcool etilico.
Un mestolo piccolo.
Degli stampi di quelli in silicone, tipo quelli del ghiaccio per intenderci.
Sapone neutro naturale nella quantità necessaria per fare il numero di saponette che preferite.
Una ciotola per rimestare il composto.
Olio essenziale all’aroma che più vi piace.
Fondi di una o più moka da caffè.
Vediamo ora il procedimento per preparare il sapone al caffè.
Per prima cosa dovrete sciogliere nella ciotola a bagno maria la base di sapone neutro che avete acquistato. Una volta sciolto senza grumi, aggiungete gocce di olio essenziale sino a raggiungere l’intensità di profumo che preferite. A questo punto potete passare l’alcool negli stampi aiutandovi con un piccolo pennello casomai. Appena fatto questo, è la volta della posa del caffè.
Aggiungetela al composto mescolando per bene. Con il mestolino quindi a cose fatte, mettete negli stampi il sapone creato e così come si fa per alcune preparazione in cucina usando l’uovo, voi con un pennello passate l’alcool sulla superficie del formina.
Lasciate solidificare a temperatura ambiente o se volete accelerare il processo, mettete tutto in frigo per il tempo necessario. Usatele se vi piacciono o se volete, infiocchettatele con un bel nastrino. Possono essere anche un regalino nell’occasione di qualche festa.
Se vi è piaciuto quest’articolo, allora potrebbe essere divertente per voi leggere anche questa notizia su come ottenere dalla posa del detersivo al caffè. E’ al link http://www.italmoka.com/2018/09/01/come-usare-i-fondi-di-caffe.html
E se volete avere altre info sul caffè e sulla nostra produzione artigianale potete anche seguirci sulla nostra pagina su Facebook al link: www.facebook.com/italmokacaffenapoli28/ .
Oppure sulla pagina Google+ al link: https://plus.google.com/u/3/b/101615884764990996179/115292919594881506474
Se volete provare le nostre cialde o le nostre confezioni da 250 grammi di caffè in polvere le potrete trovarle sul nostro sito al link: http://www.italmoka.com/prodotti-italmoka .
(in copertina Foto di jacqueline macou da Pixabay )