PRODUZIONE CAFFE’ DI ALTA QUALITA’
Da sempre il ciclo produttivo di ITALMOKA è basato su una produzione ad alta qualità, ma l’alta qualità non può prescindere dalla tutela dell’ambiente, nel pieno rispetto delle Normative Nazionali e Regionali sulla riduzione delle fonti di inquinamento.
La
qualità ITALMOKA si fonda poi sull’approvvigionamento di materia prima di primissima scelta proveniente dai più riconosciuti produttori di caffè mondiali. Le nazioni principe dalle quali l’azienda importa i verdi chicchi, dopo una attenta analisi dei campioni che riceve, sono il Guatemala, la Colombia, il Costa Rica, il Brasile e infine, l’India. Da quest’ultimo paese arriva solo la qualità robusta, ritenuta la migliore per le proprie miscele.
Solo dopo la stagionatura nel paese di appartenenza, al clima a loro più adatto, arrivano a
ITALMOKA che miscelandoli nelle proporzioni attentamente studiate, e talvolta anche personalizzate a seconda dei gusto del cliente, produce poi caffè in grani e in polvere adatto alle esigenze di qualsiasi bar, ristoratore o struttura ricettiva, sino alle miscele da usare a casa o in ufficio con le macchine a cialde.
ITALMOKA lo si prova per caso talvolta, lo si gusta nuovamente per scelta.